Al Palagio di Parte Guelfa ricordata l'attività dell'associazione con la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani
Si è svolta, al Palagio di Parte Guelfa a Firenze, la conferenza celebrativa dei trent’anni di attività dell’Associazione Coreutica “Danzare Cecchetti Ancec Italia”, così denominata in onore di uno dei Maestri di danza italiani tra i più importanti della scena mondiale del secolo scorso: il Maestro Enrico Cecchetti. In rappresentanza dell'amministrazione comunale è intervenuta la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani.
Presenti anche Kate Simmons, Fellow and Senior Examiner Cecchetti Faculty, Director of Ks Dance; Silvia Poletti, giornalista, storico e critico della danza delle principali riviste specializzate italiane ed estere; Andrea Faggi, Presidente Aics Provinciale Firenze; Stefania Landi, Fistd Cecchetti Faculty, Responsabile Provinciale settore Danza Aics e Coordinatrice settore Danza Aics Nazionale; Tessa Adriani, Presidente Associazione Danzare Cecchetti Ancec Italia, insegnante diplomata per la Cecchetti Faculty e Modern Theatre.
La figura del grande Maestro è stata così ricordata, cogliendo da ogni relatore aspetti diversi di questo personaggio legato, artisticamente parlando, alla città di Firenze tramite altre personalità del mondo della danza con cui egli stesso si è formato durante i suoi studi didattici. (s.spa.)