“Presenti per testimoniare la nostra azione politica, soprattutto sul fronte degli alloggi”
Si è svolto questa mattina presso la Caserma Fausto Dionisi il decimo congresso del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia. Presenti il Questore Lamparelli, il Prefetto Ferrandino e il Segretario Sap Provinciale Massimo Bartoccini.
Il consigliere di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del Consiglio Alessandro Draghi e il coordinatore cittadino del partito Jacopo Cellai hanno partecipato per testimoniare l'azione politica di Fratelli d'Italia a sostegno degli agenti della Polizia come anche delle altre Forze dell'Ordine, soprattutto sul fronte degli alloggi” hanno dichiarato.
“A Firenze mancano gli alloggi per le forze dell'ordine, in particolare per la Polizia di Stato – hanno sottolineato i due esponenti di FdI –. È ovvio che, se metà dello stipendio viene speso per pagare un affitto, qualsiasi agente che non possiede casa nella nostra città chieda il trasferimento, considerati i prezzi di mercato a Firenze. È fondamentale, prima dell’approvazione del Piano Strutturale, garantire la possibilità di individuare alloggi convenzionati per le Forze dell’Ordine. Da valutare anche l'attribuzione di maggiori punteggi per l'assegnazione di alloggi erp, come pure una riserva di abitazioni in loro favore in caso di recupero/realizzazione di complessi di alloggi erp.
Sarebbe utile per garantire le abitazioni agli agenti e per garantire più sicurezza nelle case popolari; chi non vorrebbe avere come vicino di casa un agente delle Forze dell'ordine? Le famiglie si sentirebbero più sicure” hanno concluso Draghi e Cellai. (fdr)


