Del Re (Firenze Democratica): “Polizia municipale: solidarietà agli agenti di polizia municipale finiti in ospedale dopo i fatti di Viale Corsica e buon lavoro ai nuovi assunti”

“Chiesta l’audizione delle rsu nelle commissioni competenti e delle sigle sindacali firmatarie del contratto per ascoltare esigenze e richieste del corpo della polizia municipale”

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re:

“Il giorno del benvenuto da parte dell’amministrazione ai nuovi 100 agenti della polizia municipale è stato preceduto dai drammatici fatti di Viale Corsica, dove nella colluttazione sono rimasti coinvolti anche due agenti della polizia municipale, anch’essi poi ricoverati in ospedale. 

Auspicando che sia il minore in gravi condizioni che gli agenti della polizia municipale possano ristabilirsi al più presto, abbiamo inviato alla commissione competente una richiesta di audizione delle rsu e delle sigle sindacali firmatarie del contratto per ascoltare esigenze e richieste del corpo della polizia municipale.

Abbiamo letto, infatti, le dichiarazioni rilasciate dalla UIL sul fatto che le richieste che erano state rivolte dalla polizia municipale all’amministrazione comunale non sono state ascoltate, così come ci è dispiaciuto non ricevere risposta alla nostra interrogazione rispetto al tema della formazione della polizia municipale e non avere, infine, risposte oggi in aula alle domande poste dai consiglieri su quanto accaduto in viale Corsica per l’assenza dell’assessore competente. 

Per questo, è importante che la commissione consiliare competente abbia modo di ascoltare le esigenze del corpo, che svolge un ruolo delicato ed importante, e che ringraziamo per il loro impegno quotidiano. Ai nuovi assunti, auguriamo buon lavoro e offriamo anche a loro la disponibilità del consiglio e del nostro gruppo per l’ascolto di ogni esigenza e necessità per l’espletamento del loro servizio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page