Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e il Console Onorario della Corea del Sud a Firenze Riccardo Gelli hanno dato il loro benvenuto questo pomeriggio a Palazzo Vecchio a una delegazione della città di Icheon, nella Corea del Sud.
La delegazione era particolarmente interessata alla formazione e ai lavori del nostro Consiglio e alla storia di Palazzo Vecchio, centro della vita politica e amministrativa della città.
Il Presidente Luca Milani ha ricordato come Firenze sia conosciuta nel mondo per la cultura non solo a livello italiano ma anche a livello internazionale e che con la cultura coreana, grazie anche all'impegno ventennale del Console Riccardo Gelli, esiste una relazione costante. Ogni anno si tiene il Korean Film Festival, che quest'anno ha visto la presenza del famoso regista coreano Bong Joon-Jo.
Il Presidente del Consiglio comunale di Icheon ha ringraziato per l'incontro, dicendosi onorato di essere in questa città meravigliosa. Icheon, che conta una popolazione di 231.756 abitanti, è città dell'artigianato e dell'arte popolare, membro Unesco della rete delle città creative. Ogni due anni si tiene il festival internazionale della ceramica, visitato da oltre 300.000 persone.
Il Console Riccardo Gelli ha preannunciato una prossima visita a Icheon, con la finalità di scambi culturali.