Via di Soffiano, Grassi: “Ringrazio l'assessore Giorgetti per la sincerità. I lavori di Publiacqua per la rottura di due tubi aumenteranno la tariffa”

“Oggi spiegato il meccanismo che sta dietro questi interventi”

“Si rompono due tubi in via di Soffiano tra sabato e domenica. Publiacqua interviene per il ripristino, ma lo fa contabilizzando 12 metri di manutenzione, che corrispondono alla soglia di trasformazione da manutenzione ordinaria ad investimento. Ecco qua trovato il modo di capitalizzare”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene in Consiglio comunale.

“Ringrazio l'assessore Giorgetti per essere stato sincero e averci detto la verità. Se questo è il metodo utilizzato – continua Grassi – è semplice dire che nell'agire di Publiacqua c'è un solo obiettivo, guadagnare sempre. E' solo un piccolo ragionamento logico, perché se la manutenzione ordinaria diventa investimento, capitolo su cui ai soci viene riconosciuto la remunerazione del capitale, questo significa solo una cosa, ovvero tariffe più alte per i cittadini e tasche piene per i gestori del servizio”. (fdr)

 

Scroll to top of the page