“Question time lunedì. Nonostante i continui atti le persone che vivono nelle case popolari continuano a registrare un'assenza della politica”
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune) e di Thomas Maerten (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5)
“Macchine abbandonate nel parcheggio, persone che le usano come rifugio, rifiuti accatastati da una parte come se ci fosse una piccola discarica, incertezza per i nuclei costretti a dover cambiare casa per i lavori previsti: sono problemi che in questi sei mesi abbiamo sollevato più volte.
Abbiamo ricevuto puntuali risposte, non convincenti e tendenti - ci è parso - a sminuire la portata delle criticità.
Adesso la situazione è ulteriormente peggiorata. Da giorni e giorni non si accendono i lampioni (c’è stato un momento in cui erano invece accesi anche di giorno).
Senza luce non si vedono i problemi? Ironia a parte, è evidente come la situazione di rischio aumenti insieme alla sensazione di abbandono, in assenza di illuminazione.
Lunedì prossimo torneremo a parlare di via Accademia del Cimento in Consiglio comunale, esprimendo solidarietà a quei tanti nuclei familiari che abbiamo conosciuto in questi anni”. (s.spa.)