Torna domenica 17 marzo la Walking day Firenze, la camminata di 6 km su un percorso suggestivo attraverso il centro della città. L’iniziativa è stata presentata oggi in Borgo Ognissanti presso l’infopoint della Fondazione Tommasino Bacciotti alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dell’assessore regionale alla Sanità e sport Stefania Saccardi, del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e degli organizzatori.
“La promozione della cultura del camminare – ha detto l’assessore Vannucci – è un obiettivo condiviso dall’Amministrazione e dalle strutture del territorio. Il messaggio proposto è quello di uno stile di vita sano e attivo, che unisce l’esigenza di fare movimento con il sostegno a realtà benefiche del territorio, come la Fondazione Bacciotti: un binomio tipico del modo di organizzare eventi sportivi a Firenze”.
Il percorso, con partenza da piazzale Kennedy alle ore 10, si sviluppa per circa 6 km e tocca alcuni dei luoghi più suggestivi di Firenze: camminando sul lungarno si attraverserà Ponte Vecchio per proseguire nel centro storico, passando davanti alla Basilica di Santa Croce.