Draghi: "Aumenta la Tari. Buon 2020 dal Partito Democratico"

Fratelli d'Italia: "Il governo locale e quello nazionale ci fanno gli auguri di buon anno con ancora più tasse"

"Finito di brindare per l'arrivo dell'anno nuovo i fiorentini si troveranno di fronte all'aumento di Tari e altre imposte nazionali; tutto ciò a causa della legge di stabilità e del bilancio previsionale del Comune di Firenze che si voterà in dicembre". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"E' inaccettabile per noi di Fratelli d'italia che stiamo raccogliendo le firme per proporre il tetto alle tasse in Costituzione. La Tari per le famiglie e le attività fiorentine sarà aumentata discretamente (6%) con la scusa di finanziare l’incremento del servizio di pulizia stradale e di sfalcio dell’erba, che - ammette il vice presidente della commissione ambiente - è in molte zone della città tagliata e abbandonata lì sul posto, con tutti i problemi che i forasacchi causano. Sembrano confermati gli sgravi Tari per gli esercizi commerciali lungo i cantieri pubblici alle Cure e in piazza Annigoni; nonostante da tempo Fratelli d'Italia lo chieda anche per i mercati di Novoli danneggiati dai lavori della Tramvia".
"Potevamo sperare per il mese di Natale di essere un po' più buoni - conclude Draghi -, invece contro il bilancio daremo battaglia". (fdr)

Scroll to top of the page