Draghi e Bussolin: "Crolla la natalità a Firenze"

Fratelli d’Italia e Lega: "166 nati in meno rispetto al 2018 negli ospedali fiorentini"

"Dai dati si osserva che dal 2017 abbiamo registrato addirittura 363 neonati in meno, un trend negativo che non dà segni di arresto. Un dato allarmante - commenta Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d'Italia -: il crollo della natalità che inficia il futuro della nostra società. Da osservare anche il fatto che un terzo dei nuovi nati è di origine straniera, e se a questo si aggiungono le recenti ondate migratorie si prevede una profonda trasformazione della demografia italiana". Draghi ribadisce "la mancanza di politiche a sostegno delle famiglie. Nascono meno figli a causa della crisi, ma anche perché si è affermato un modello di società egoista e individualista. Il nuovo anno 2020 deve essere in favore della famiglia, della natalità contro la sostituzione etnica praticata dal mondialismo sostenuto da una certa sinistra radical chic".

“Il crollo della natalità a Firenze - dichiara il capogruppo della Lega, Federico Bussolin - segue una scia negativa che ci trasciniamo dal 1971, dove demograficamente Firenze contava 450.000 residenti, a fronte dei 378.00 del 2018: un dato allarmante sotto una gestione politico culturale del Partito Democratico".

"Poco aiutano i bonus bebè quando si ambisce a politiche come lo ius soli o lo ius culturae: i cittadini italiani vanno difesi - conclude Bussolin - non sostituiti”. (fdr)

Scroll to top of the page