Draghi e Bussolin: "Una targa a Trespiano in ricordo delle vittime del covid dalle città del Nord"

Fratelli d'Italia e Lega: "Un nobile gesto per i parenti che non hanno potuto piangere i loro cari"

"Una targa a Trespiano in ricordo delle vittime del covid dalle città del Nord": questa è la richiesta dei capigruppo di Fratelli d'Italia e Lega Alessandro Draghi e Federico Bussolin a margine delle cerimonie che si terranno a Palazzo Vecchio questa mattina per le quasi 2.000 vittime della pandemia nella nostra città. 

"Il decreto legge appena approvato conferma la data odierna come giorno in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. Le immagini dei camion militari che uscivano carichi di bare dalla città di Bergamo, come da altre città italiane, hanno scioccato la nazione intera; affinché non siano dimenticate, avevo presentato una mozione in cui si chiedeva esplicitamente di ricordare le vittime che dalle città del nord sono state accolte nel nostro cimitero più grande, Trespiano" afferma Draghi.
"Il Comune affigga per i primi di aprile, nei giorni in cui l'anno scorso arrivarono i primi feretri, una targa presso il Crematorio in ricordo dei morti. Lo dobbiamo ai parenti, che non hanno potuto mai salutarli, piangerli e omaggiarli" concludono Draghi e Bussolin. (fdr)

Scroll to top of the page