Draghi e Cellai (FdI): "Finalmente l'inaugurazione del Maggio, un teatro che è costato come tre ospedali, e che ancora non è finito"

"Bagno di sangue economico senza ritegno per un'opera mastodontica ed infinita"

"Domani il presidente della repubblica Sergio Mattarella inaugura un teatro che è costato come tre ospedali, e non può ancora dirsi finito. Mancano infatti ancora il bar e il ristorante bistrot, e anche la fossa dell'orchestra è da completare insieme alla sistemazione di vari macchinari che consentono
il movimento di sipario e calpestio. Quando sarà finalmente finito, il teatro sarà costato quasi 300 milioni. Un parco della musica che ha avuto nel corso della sua storia più inaugurazioni che opere liriche". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai.

"Ci preme ricordare – aggiungono Draghi e Cellai – che il Comune di Firenze ha solo nel 2010 stanziato 42,5 milioni e la Regione ulteriori 40; nel 2012 altri 10 dal Comune e 21 dalla Regione; nel 2019 altri 60 milioni. Per non parlare di fondi statali o altri...". (fdr)

Scroll to top of the page