Draghi e Cellai (FdI): “Ufficio urbanistica, si allunga la fila” 

“Quando ritornerà a ricevere in presenza lo sportello edilizia?”

“La difficoltà di tecnici e cittadini di contattare gli uffici dell'urbanistica era già stata denunciata da agosto. Provando adesso a prenotare un appuntamento non ci sono posti liberi fino al 22 giugno ed il 29 non è ancora prenotabile; come è evidente la situazione si è ulteriormente aggravata e non è più gestibile. Geometri e architetti non ce la fanno più a lavorare così, molti di loro infatti stanno tentando di usufruire dei vari bonus e superbonus che il governo ha messo a disposizione, ma se non vengono messi in condizione di entrare in contatto con gli uffici diventa una presa in giro.

Il problema è il servizio edilizia  che per ora non ha ancora ripreso a fare il ricevimento in presenza. I tecnici e i liberi professionisti hanno necessità infatti di verificare la conformità urbanistica e la fattibilità dell'intervento stesso, per questo motivo c'è tutta questa attesa. 
Al contrario all'ufficio visure ricevono già in presenza da maggio 2020 e ciò che è possibile viene scansionato e inviato via pec: perché questa disparità?”. Queste le dichiarazioni dei consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

“Apprendiamo- concludono Draghi e Cellai - che settimana scorsa gli ordini di architetti e geometri sono stati ricevuti dalla dirigente, ma al momento non c''è nessuna novità. La domanda sempre più pressante resta: quando i tecnici dell'ufficio urbanistica nel servizio edilizia privata torneranno a fare ricevimento in presenza?”. (fdr)

Scroll to top of the page