Draghi e Ranieri: "Spuntano paletti in via di Peretola, ma nessun nuovo stallo di sosta"

Fratelli d'Italia: "La misura aiuterà i residenti a non trovare le auto parcheggiate sull'uscio di casa, ma la zona soffre la penuria di parcheggi"

"I numeri civici pari di via di Peretola, che è una strada alquanto stretta, hanno un problema; spesso le auto in maniera non regolare venivano parcheggiate davanti alle porte delle case, spesso inibendo la possibilità per i residenti di entrare e uscire agevolmente dalle proprietà immobiliari. L'amministrazione comunale ha deciso di installare dei paletti per evitare la sosta selvaggia, tuttavia l'atavico problema dei parcheggi nel borgo rimane; il progetto dello svincolo autostradale, che è ben lontano da essere realizzato, non ha previsto sufficienti nuovi stalli per i residenti della zona che tuttora soffrono particolarmente il problema". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi con il consigliere al Q5 federico Ranieri.
"L'area ha visto negli ultimi decenni una forte urbanizzazione con la creazione di nuovi insediamenti residenziali, e vedrà tanti interventi anche in futuro (ex Esselunga, caserma "Il Magnifico", nuovo aeroporto). A queste varianti urbanistiche deve seguire la costruzione di nuovi stalli di sosta per gli abitanti di Peretola" concludono i due consiglieri. (fdr)

Scroll to top of the page