Draghi (FdI): “Riaprire tutti i parchi e le aree cani della città: i residenti lo chiedono a gran voce”

“Nel Quartiere 5 questa mattina chiuso il parco e area cani di via Calabria-via Campania alle Piagge, mentre Orticoltura e San Donato sono aperti da giorni”

“Riaprire tutti i parchi e le aree cani della città”. E’ quanto chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi.

“Stamattina – spiega Draghi – mi sono recato al parco e area cani di via Calabria-via Campania alle Piagge, e l’ho trovato chiuso e allucchettato. I molti residenti (siamo nella zona più popolosa di tutta Firenze) sono costretti, se vogliono far fare una corsa ai propri cani, a portarli in macchina a chilometri di distanza, e giustamente protestano per la mancata riapertura nella fase 2 dell’emergenza covid-19”.

“Non si comprende perché questa come altre aree cani siano ancora chiuse nel Quartiere 5, considerato che il parco di San Donato e l’Orticoltura sono aperti già da giorni, come ormai anche quasi tutti gli altri parchi cittadini. Si tratta di aree grandi, che consentono ai cittadini di frequentarle in sicurezza. L’amministrazione comunale e del Quartiere si muovano e li restituiscano ai fiorentini” conclude il capogruppo. (fdr)

Scroll to top of the page