Draghi (Fratelli d’Italia): “Da parte mia nessun benvenuto a Bartolo nel Consiglio comunale”

Il dibattito di oggi durante il Consiglio è risultato solo uno spot pubblicitario al PD. Le idee sono lecite e, in virtù di questo, io oggi non do il benvenuto in Consiglio comunale a Bartolo” dichiara Alessandro Draghi, Capogruppo di Fratelli d’Italia.

“Non c’è una ricorrenza a giustificarlo e, non aveva senso questo dibattito, non trovo alcun motivo per omaggiare chi supporta l’immigrazione clandestina” prosegue il consigliere di Palazzo Vecchio, rivolgendosi all’europarlamentare del partito democratico Pietro Bartolo al termine del suo intervento in Consiglio comunale.

“La soluzione per risolvere il problema della nuova Rotta Balcanica sarebbe mettere in campo una collaborazione, autentica e completa, fra le forze dell’ordine di Italia, Slovenia e Croazia: quest'ultima ha 5 milioni di abitanti e 1.200 km di confini da difendere. Predisporre pattuglie ben organizzate sarebbe uno strumento utile nell’interesse dei tre Paesi e di tutta Europa, in virtù di uno spirito di collaborazione e di unità. Come Fratelli d’Italia - prosegue Draghi - riteniamo doveroso arrestare il traffico di esseri umani e la speculazione che su di essi viene fatta e, allo stesso tempo, opporsi allo sradicamento della società liquida. Per farlo, occorrono regolamenti unitari”.

“Sono agli antipodi delle logiche politiche e culturali della sinistra progressista e radical chic. Ritengo che, oltre le isterie politicamente corrette, ci sia una civiltà, un’identità, una tradizione ed una storia da tutelare: per questo, nessuna immigrazione clandestina - paravento di un più ampio progetto globalista - potrà mai trovare il mio avvallo”, conclude Alessandro Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page