Draghi: "Lavori negli immobili Erp di via Luca Signorelli, peggio tardi che mai"

"Fratelli d'Italia dopo due sopralluoghi porta in consiglio comunale i problemi negli stabili"

"Sono in corso lavori di riqualificazione e di efficientamento energetico negli alloggi popolari di via Luca Signorelli, tuttavia questi lavori sono iniziati nel dicembre 2018 e con molto ritardo dovrebbero terminare a fine anno. I lavori negli appartamenti - dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi - non sono stati realizzati con seria cognizione. Tra questi elenchiamo i principali: copri ringhiera realizzato in lamiera invece che in cotto o pietra, battiscopa di marmo rimosso e non riposizionato, ringhiera all’angolo dei balconi ancora assente, sgocciolatoio alle finestre assente col rischio di infiltrazioni d’acqua.

Comprendo benissimo alcuni condomini a cui è stata inviata una lettera da parte dell’autogestione (datata 29/10/2020) la quale senza aver convocato una regolare assemblea ha deciso e intimato di smontare le tende e uniformarsi cromaticamente ad un solo colore, non curandosi se queste ultime fossero state comprate recentemente alla non modica cifra di circa 2.000 Euro.

Altro lavoro fatto "alla carlona" sono le condutture del gas, spostate, come previsto per legge, dalle camere da letto sono state realizzate in fretta e furia all’interno delle cucine, seguendo dei percorsi arzigogolati e nel balcone della facciata tergale non sono state fissate".

"Nel question time che oggi ho posto in consiglio comunale ho evidenziato che all’esterno del condominio e al piano terra sono accumulati diversi detriti: secchi di vernici, rimasugli del cappotto termico, detriti vari accumulati nel piazzale retrostante l’edificio e infine le impalcature smontate da diversi mesi che non sono più utilizzate. Continuerò a seguire la vicenda e insisterò affinché le verifiche di Casa spa siano più frequenti; i lavori devono terminare ed essere compiuti con diligenza, gli assegnatari hanno sofferto troppo, non vorrebbero passare un'altra estate in casa con le finestre chiuse a causa delle impalcature, col rischio dei furti in appartamento" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page