Draghi: "On line da oggi l'avviso per il contributo affitto 2021"

"Bene aiutare le famiglie in difficoltà, ancora meglio sarebbe destinare almeno metà dei fondi per un contributo all'acquisto della prima casa"

"È online da oggi sulla rete civica del Comune di Firenze l’avviso per il contributo ad integrazione del canone di locazione anno 2021, il cosiddetto "contributo per l'affitto". 3 milioni di euro destinati a famiglie in difficoltà. Una buona notizia che però secondo Fratelli d'Italia lascia fuori tutte quelle giovani (e meno giovani) coppie che non riescono ad accedere a un mutuo per l'acquisto della prima casa". Lo dichiara il capogruppo del partito di Giorgia Meloni a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi.

"Destinare almeno la metà di questi fondi che arrivano dall'Europa all'aiuto nell'acquisto della prima casa, per mutui a tasso zero fino a 200mila euro, sarebbe voluto dire andare incontro ai tanti che, anche nella nostra città, non ce la fanno ad acquistare la propria abitazione e si trovano quindi costretti a ricorrere all'affitto. La casa dove vive una famiglia è per noi italiani un bene sacro, per questo come Fratelli d'Italia vorremmo per il futuro introdurre anche questa forma fondamentale di aiuto" aggiunge Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page