Draghi, Sollazzo e Cabrele (FdI): “Sulla Nazione di oggi il rendering del nuovo Ponte di Bellariva, si ribadisce la contrarietà al progetto”

“Decisa contrarietà c’è sempre stata da parte di Fratelli d’Italia verso il progetto della Tramvia a Campo di Marte e Gavinana, ma ancora più insano – sostengono il consigliere comunale Draghi, vice presidente della commissione Mobilità, e i consiglieri del Quartiere 2 e 3 Sollazzo e Cabrele – è il nuovo ponte carrabile fra l’Anconella e Bellariva che oggi appare in una foto (rendering) sulla Nazione di Firenze”.

“Il sindaco Nardella è stato a Roma a parlare con il nuovo ministro alle infrastrutture De Micheli, come si apprende dagli organi di stampa – dichiarano Draghi, Sollazzo e Cabrele – la quale per far partire i cantieri della Tramvia per Bagno a Ripoli nel dicembre 2020 garantisce che arriveranno 200 milioni di Euro. L'amministrazione comunale ritiene che un ponte di 4 corsie, due per senso di marcia non impatterà per nulla sul quartiere di Bellariva e di Gavinana (piazza Gualfredotto). Il nuovo ponte proposto collegherà piazza Gualfredotto (Gavinana) e Via Marco Minghetti (Bellariva) passando per via Lapo da Castiglionchio e il parco dell’Anconella attraversando l’Arno. Fratelli d’Italia sostiene da tempo che il progetto comporterà un terribile stravolgimento del traffico nelle vie adiacenti le due sponde dell'Arno. Presto – concludono i consiglieri di Fratelli d'Italia – contribuiremo, anche con i comitati, a dimostrare quanto danno arrecherà una struttura simile. Non escludiamo una raccolta firme per chiedere di ripensare l'opera. I consiglieri di Fratelli d'Italia garantiscono battaglia sulla questione nelle rispettive istituzioni”. (s.spa.)

Ponte fra l'Anconella e Bellariva
Scroll to top of the page