Draghi: "Stamani in piazza protesta con i tassisti"

Fratelli d’Italia: "Voucher, abolizione della Cosap, lotta agli abusivi, inserimento nella app IF le giuste richieste della categoria"

"È crisi nera, da molti punti di vista. La diffusione dell’epidemia e il potenziamento dello smart working ci restituiscono un centro storico svuotato della sua anima pulsante: turisti e lavoratori sono radi se non assenti. Questa mattina ho partecipato con vivo interesse alla manifestazione indetta dai tassisti fiorentini coordinati dalle loro rispettive sigle sindacali sotto Palazzo Vecchio". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi. 

"Ho recepito - aggiunge l'esponente del centrodestra - le richieste dei tassisti che chiedono:  l'abolizione della Cosap e che vengano espulsi dal centro i risciò abusivi e combattuto l’abusivismo, un problema già precedente al Covid-19 che vorremmo combattere e che scomparisse insieme al virus.
Lunedì prossimo durante la discussione del Documento unico di programmazione porterò un ordine del giorno che invita l’amministrazione a riprendere di concerto con la Regione la disponibilità di voucher per i tassisti indirizzati a favorire l’accesso del servizio alle categorie svantaggiate (anziani sopra i 70 anni, studenti e lavoratori con patologie, operatori sanitari) come già fatto in altre città italiane.
Chiederò infine all’Assessore Giorgetti che nella nuova app IF (un'applicazione del Comune per coloro che vivono e si muovono in città) ci sia una implementazione specifica: dato che in questa app ci sono tutte le informazioni tempestive sulla mobilità cittadina: incidenti, interruzioni per cantieri, pulizia strade, allerte, orari del trasporto pubblico, ztl, auto e bici in sharing, parcheggi ecc., ma non ci sono i taxi".

"Da vice presidente della commissione mobilità seguirò seriamente le richieste dei tassisti e le loro problematiche" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page