Estate fiorentina, Torselli (FdI): “Per la giunta gli annunci sulla prossima apertura della spiaggia sull’Arno sono soltanto inopportuni”

“Per noi invece l’eventuale assegnazione deve essere invalidata”

“Annunciare l’apertura di uno spazio pubblico con una settimana di anticipo rispetto alla chiusura del bando di gara per l’assegnazione dello spazio stesso è, per la Giunta Comunale di Firenze, soltanto inopportuno, ma non rappresenta un valido motivo per invalidare la gara. Per noi invece, siamo di fronte a qualcosa di molto grave, per il quale la Spiaggia sull’Arno non può essere assolutamente assegnata”. Questo quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Martedì scorso - spiega Torselli - ci eravamo meravigliati nel leggere, sul sito EasyLiving, l’annuncio della prossima apertura nel mese di maggio dello spazio in riva d’Arno ed avevamo denunciato la cosa. La stessa associazione aveva però replicato che l’annuncio si riferiva al chiosco di Piazza Poggi e non alla spiaggia oggetto del bando di gara. Preso atto che ‘errare è umano’ ho controllato meglio il sito, entrando nell’apposita sezione dedicata alla Spiaggia sull’Arno e notando che, nuovamente, si riportava la dicitura sulla prossima apertura nel mese di Maggio. Per questo credo che non esista altra via se non quella che porti all’invalidamento dell’assegnazione della Spiaggia”. (fdr)

Scroll to top of the page