Ex Manifattura Tabacchi, Fratelli d'Italia: "Si rischia la paralisi del traffico nel rione, il Comune coinvolga i cittadini"

Draghi e Torselli: “Brutta pagina del Consiglio comunale fiorentino. Bocciato il nostro ordine del giorno”

“Con il completamento della riqualificazione della ex Manifattura Tabacchi, si rischia la paralisi del traffico del quartiere Boito-Tartini-Paisiello. Il numero di residenti e dei frequentatori della zona è destinato ad aumentare e di conseguenza anche la presenza di veicoli privati. Ma non solo: l'allarme dei residenti è rimasto inascoltato da parte della Giunta Nardella che è intenzionata a realizzare un nuovo stradone di scorrimemto veloce: la strada di due chilometri 'Pistoiese-Rosselli' che avrà un’uscita proprio su via Pergolesi e Boito. Come sempre la sinistra fa i progetti senza coinvolgere i diretti interessati, sposando una politica di espansione residenziale totalmente indifferente all'implementazione dei trasporti pubblici. Come se i fiorentini non avessero già numerosi problemi con un traffico ingestibile, il Comune ci mette del suo complicando una situazione già difficile”. Dichiarano Francesco Torselli e Alessandro Draghi, rispettivamente capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale e a Palazzo Vecchio.

“Il nostro gruppo ha votato contro la delibera di giunta che dà il via libera al nuovo stradone. Inoltre - conclude Draghi - è stato bocciato il nostro ordine del giorno con cui si impegnava Nardella ad ascoltare i comitati della zona. L’arroganza della sinistra Fiorentina non smette di sorprendere”. (fdr)

Scroll to top of the page