Depositata la richiesta congiunta da parte di tutti i gruppi di minoranza di un consiglio straordinario sul tema multiutility
Queste le dichiarazioni dei consiglieri e consigliere di tutti i gruppi di minoranza (FDI, Lista Eike, Lega, FI, IV, FD, SPC, M5S):
“Apprendiamo dagli organi di stampa che la quotazione in borsa della Multiutility non è più all’ordine del giorno, sebbene questa operazione fosse stata fortemente voluta dal precedente sindaco di Firenze, Dario Nardella, padre politico di questa operazione, che ancora oggi pare difendere la scelta che è parte del programma di mandato votato dal gruppo PD solo pochi mesi fa. Alla luce del dibattito estivo consumato sui giornali e non nelle sede competenti, l’attuale amministrazione fiorentina cosa pensa di fare? Chiediamo alla Sindaca Funaro di venire in consiglio a riferire gli esiti dell’assemblea tenutasi ieri, e di confrontarsi con gli eletti sul futuro di un progetto strategico per i servizi pubblici essenziali del nostro territorio, così come prevede anche la normativa in materia”. (s.spa.)