Tornano gli appuntamenti fissi e l’intrattenimento per tutte le età nel Quartiere 2
Prosegue con un mese ricco di eventi ed attività il 2025 della Fondazione The Square, presso il nuovo spazio multifunzionale alle Cure in Via Cirillo 1r; musica, teatro, cinema, incontri, laboratori, giochi da tavolo e altro ancora, con iniziative per tutte le età e per tutti i gusti. The Square, il nuovo spazio delle Cure, si propone come avamposto culturale, portando intrattenimento per tutte le età ed immancabili appuntamenti fissi settimanali dedicati a giochi di ruolo, corsi, degustazioni, cinema e stand up comedy.
Di seguito il calendario degli eventi; per maggiori informazioni e per le prenotazioni, fare riferimento al sito della Fondazione.
Eventi singoli
6 Febbraio ore 20.45
Le notti delle Tarante Fiorentine. La danza popolare come protagonista
8 Febbraio ore 20.45
LUV Dance - Gran Galà Solos. Galà internazionale di danza seconda edizione con danzatori ospiti amici, insegnanti e collaboratori di LUV
14 e 15 Febbraio ore 20.45 - 16 Febbraio ore 16.00
La nuova drammaturgia è rappresentata dallo spettacolo “Orphans” messo in scena dal Nuovo Teatro Tempesta con la regia di Marco Bartolini, attraverso un dramma psicologico su la famiglia, la vita nella periferia e gli effetti del capitalismo.
20 Febbraio ore 21.00
De Gustibus Show. Prima di quattro serate dove il vino e l’improvvisazione si fondono con gli attori di Areamista e produttori vinicoli.
21 Febbraio ore 20.45
“Fermi tutti! Scappiamo anche noi!”. Spettacolo tra teatro e musica prodotto e diretto da KultRoses 659, in un viaggio attraverso alcune delle canzoni italiane più interessanti e coinvolgenti, con i loro significati nascosti e le loro storie sconosciute.
23 Febbraio ore 16.30
“L’orologio di 13 ore” di e con Sarah Georg e Gabriele Stoppa. Un curioso orologiaio/musico suona mentre la contastorie inizia a raccontare, portando spettatori piccoli e grandi in mondi fantastici.
27 Febbraio ore 19.30 - 22.00
Aperitivo Jazz. Concerto dell’ensemble jazz Atheneum Musicale Fiorentino con Daniele Vettori e Carlo Bonamico.
28 Febbraio ore 19.30
Serata monella - Rassegna Queer. Sul palco la coloratissima drag queen Monella Rai insieme all’eclettico Andrea Falcone, alle prese con una selezione di scrittrici e scrittori che con le loro opere hanno indagato i temi delle relazioni, del corpo, del desiderio.
Appuntamenti fissi
Ogni lunedì
LuNERDì
La serata dedicata ai gamer: epiche battaglie e sfide a giochi tradizionali e di ruolo aperte a tutti.
7 Febbraio ore 20.00 - 21.30
Improvvisazione teatrale. Maestro Impro con la cantera di Areamista e Improvisti.
9 Febbraio ore 21.00
Martedì Cinema. Film d’animazione “Prendi il volo”.
18 Febbraio ore 21.00
Martedì Cinema. “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis.
22 Febbraio ore 20.00 – 21.30
Improvvisazione teatrale. Serata Sushi di Areamista.
23 Febbraio ore 20.45
Podcast live - Le mirabolanti avventure di Cecco e Cipo. La nuova avventura dei due irresistibili cantautori toscani. (s.spa.)