Francesco Casini e Francesco Grazzini (Italia Viva): “Linee di mandato, da IV un odg sull’aeroporto Vespucci “grande assente”

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Italia Viva Francesco Casini e del consigliere di Italia Viva Francesco Grazzini

“Nelle linee programmatiche di mandato presentate dalla Sindaca Funaro oggi in Consiglio Comunale c’è un grande assente: l’aeroporto. Né nel lungo documento sulle linee programmatiche di mandato né nel lungo intervento della Sindaca c’è infatti il minimo riferimento a questa infrastruttura fondamentale per per lo sviluppo economico, turistico e logistico della città.
Questo ci stupisce soprattutto perché l’ex Sindaco Nardella, aveva invece inserito con chiarezza nelle linee programmatiche di entrambi mandati la necessità di procedere alla realizzazione della nuova pista e del nuovo terminal.
Questa assenza ci preoccupa. Parliamo di un’opera fondamentale per lo sviluppo della città e di tutta l’area metropolitana ma anche e soprattutto per la vita delle decine di migliaia di cittadini sorvolati che ogni giorno da decenni subiscono le conseguenze di uno scalo non adeguato alla città di Firenze.
Per questo abbiamo presentato un ordine del giorno collegato alla presentazione delle linee di mandato, nel quale invitiamo la Sindaca a inserire un riferimento a questa opera strategiche nel programma di mandato, affinché possano finalmente essere realizzate entro questo ciclo amministrativo”. (s.spa.)

Scroll to top of the page