Fratelli d’Italia: “130 nuovi agenti dei Carabinieri e della Polizia a Firenze entro l'inizio del nuovo anno”

“L'ennesima risposta concreta del Governo Meloni a quella che è diventata una vera emergenza di criminalità e di degrado per la nostra città. E' l'annuncio del Ministro dell'Interno Piantedosi che si ricollega ai numeri delle operazioni svolte nell'ultimo mese a Firenze e a Bologna: 5600 persone controllate, 69 denunciate e 19 arrestate

Dallo scorso ottobre l'Arma può beneficiare di un rinforzo giornaliero di 25 militari con la partecipazione dei reparti speciali (squadre di intervento operativo della linea mobile, nucleo cinofili, Nucleo Ispettorato del Lavoro e N.A.S. di Firenze) ed ha iniziato l'attività di controllo del territorio con la presenza di 40 agenti in da via Palazzuolo, via Maso Finiguerra e San Jacopino per spostarsi poi nell'area di Campo di Marte e delle Cascine e proseguire verso il resto della città.

Plaudiamo alle moltissime operazioni svolte in appena un mese e ai rinforzi annunciati dal Ministro Piantedosi che testimoniano l'attenzione del Governo per Firenze.

Ci auguriamo che il Sindaco smetta di fare solo polemiche da campagna elettorale e voglia finalmente collaborare attraverso un adeguato impiego degli agenti di Polizia Municipale, per estendere il massimo possibile il controllo del territorio, a cominciare dal pattugliamento a piedi”.

Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Angela Sirello, Matteo Chelli, Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo

(fdr)

Scroll to top of the page