Fratelli d'Italia denuncia: "Disparità di trattamento riguardo alla presentazione della nuova sede del famoso presidio di Viale Matteotti"

Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi

"E' stata presentata a Palazzo Vecchio la "nuova villa Donatello" con la scusa dell’iniziativa il "Donatello d’Argento" e in più fasi è stata blandita da vari esponenti delle istituzioni. Qualche settimana fa è stata la volta del presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, ieri dell'assessore al Welfare e sanità Andrea Vannucci nonché del presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci, al quale forse dovremmo regalare uno stradario, trovandosi Villa Donatello nel quartiere 2, quindi al di fuori della sua competenza.

Nessuno nega l’importanza strategica e sanitaria della struttura sanitaria, in cui molti illustri fiorentini sono nati, sono stati visitati e operati, io stesso ammetto che si tratta di uno dei punti di riferimento della sanità, rinnovata e ammodernata. Ma proprio per questo essendo già così famosa e illustre ha essa bisogno di tanta pubblicità da parte delle istituzioni?

Non si rischia di creare uno scomodo precedente? Quante strutture accreditate, convenzionate o totalmente private potrebbero esigere di essere presentate a Palazzo vecchio da rappresentanti delle istituzioni fiorentine?". (fdr)

Scroll to top of the page