Fratelli d'italia: "Giusto riaprire locali e discoteche"

Draghi: "Molti locali riescono a garantire la sicurezza ed eviterebbero la malamovida in centro"

Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi

"Il ritorno alla normalità si intravede all'orizzonte proprio con la riapertura delle discoteche, specialmente quelle all'aperto. E possiamo con ciò sperare che all'inizio della bella stagione un altro settore riparta alla svelta.
Rimane tuttavia l'amaro in bocca nell'apprendere che per il timore della seconda ondata dell'epidemia e al fine di evitare assembramenti di persone si impone una capienza massima del locale, che a molti gestori provocherebbe parecchi grattacapi e il rischio di non riempire il locale. Dover  garantire almeno 1 metro tra gli utenti e almeno 2 metri tra gli utenti che accedono alla pista da ballo è qualcosa di molto arduo, proprio per coloro che a "ballare" ci vanno per stare con il partner o trovarne uno nuovo.
Non di secondaria importanza è comprendere che con la riapertura delle "disco" buona parte fuori dal centro, si indurrebbe molti giovanissimi, protagonisti negli ultimi fine settimana di notti "brave", a spostarsi nei locali, evitando schiamazzi nelle piazze del centro alle ore piccole della notte". (fdr)

Scroll to top of the page