Fratelli d'Italia: "Il Comune di Firenze perseguita i propri cittadini con le multe. Lo studio della fondazione Openpolis dovrebbe far arrossire di vergogna Nardella e il PD"

"Dubbi sulla regolarità delle sanzioni da alcune porte telematiche emergono da una sentenza del giudice di Pace". Draghi e Cellai annunciano domanda di attualità per il Consiglio di lunedì

"Il Comune di Firenze perseguita i suoi cittadini. Non lo sostiene l'opposizione ma lo scrive La Nazione di oggi svelando i dati di uno studio della fondazione Openpolis: quasi 140 euro a testa l'anno, l'equivalente di più di tre multe per sosta vietata a testa (compresi i cittadini senza patente), un vero salasso. Non c'è neppure da tentare un confronto con altre città anch'esse amministrate da giunte di centro sinistra: Firenze è la prima città d'Italia per multe pro capite". Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai.
 

"A superarci in questo non invidiabile primato sono solo rinomate località di mare o montagna (tipo Courmayeur, Forte dei Marmi, Otranto) dove è evidente che le multe vengano distribuite anche fra i numerosi turisti stagionali – aggiungono i due consiglieri di opposizione –. E dobbiamo anche chiederci se siano tutte corrette queste multe; sempre dai giornali di oggi infatti emerge che alcune telecamere poste lungo le corsie preferenziali non sarebbero segnalate a dovere. Una sentenza del giudice di Pace in particolare 'bacchetta' Palazzo Vecchio per la porta telematica di via Arazzieri".
 

"I pistoiesi amministrati da un sindaco di Fratelli d'Italia hanno meno di 50 euro di multe l'anno; un terzo rispetto a noi fiorentini. Un dato che dovrebbe far riflettere Nardella e il PD" concludono Draghi e Cellai, che annunciano sulla vicenda una domanda di attualità per il Consiglio comunale di lunedì prossimo. (fdr)

Scroll to top of the page