Fratelli d'Italia: "Niente luci né cestini per la spazzatura nel percorso ciclopedonale tra piazza Puccini e il cavalcavia del Barco"

Draghi: "L'anno scorso bocciato un nostro ordine del giorno. Cadute per chi va in bici e rifiuti a terra, il Comune deve porre rimedio al più presto"

"C'è un pezzo di pista ciclo-pedonale, quello tra piazza Puccini e il cavalcavia del Barco lungo il Mugnone, completamente privo di illuminazione pubblica e cestini per i rifiuti. Una vera 'terra di nessuno' dove sono sempre più frequenti cadute per i ciclisti che lo percorrono nelle ore notturne, oltre al degrado causato dai rifiuti lasciati a terra. L'anno scorso in consiglio comunale tentammo di risolvere almeno il problema dell'illuminazione con un ordine del giorno, puntualmente bocciato dal PD". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"Abbiamo effettuato un nuovo sopralluogo, e come si può vedere dalle foto che abbiamo scattato la situazione è davvero desolante - aggiunge il consigliere -. In pratica l'unica fonte di luce è rappresentata dal campo sportivo del Novoli, quando è in funzione la notte. Lanciamo un nuovo segnale alla giunta e alla maggioranza in Consiglio comunale: si metta subito riparo a questa situazione e si faccia un piano per recuperare alla vita civile questo pezzo di città, restituendolo ai cittadini di Firenze". (fdr)
 

Scroll to top of the page