Garante Comunale dei diritti delle persone private della libertà personale. Riaperto il bando

Domande entro il 7 aprile 2025

È stato pubblicato il nuovo bando, che resterà aperto per 14 giorni, per l’individuazione del Garante Comunale dei diritti delle persone private della libertà personale.

“Il bando – spiega il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione – è stato riaperto a seguito della modifica approvata in Consiglio comunale. Modifica che è stata fatta velocemente e per la quale ringrazio tutti i capigruppo così come il presidente della Commissione Affari Istituzionali Lorenzo Masi che ha calendarizzato subito la modifica al regolamento.

Questa modifica ha reso il regolamento più inclusivo, permettendo anche a cittadini di Paesi terzi, in possesso di regolare permesso di soggiorno, di potersi candidare al ruolo di Garante Comunale dei diritti delle persone private della libertà personale. Ho colto con grande soddisfazione la votazione, all’unanimità, da parte del Consiglio comunale – conclude il presidente Cosimo Guccione – che dimostra la grande attenzione da parte dei consiglieri sul tema del carcere”.

Il link dove poter accedere per poter visionare il bando: https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/garante-comunale-dei-diritti-delle-persone-private-della-liberta-personale (s.spa.)

Scroll to top of the page