Via Gioberti, Torselli (FdI): “Analogie tra la ditta che sta eseguendo i lavori stradali ed un condannato a 12 anni e 4 mesi nel processo alla mafia del Monrealese. Coincidenze?”

“La ditta che sta eseguendo i lavori di riqualificazione di via Gioberti per un importo di 800.000 Euro, ovvero la ‘Fratelli Buzzetta Snc’, ha una serie di coincidenze che chiediamo vengano immediatamente chiarite dall’amministrazione comunale. La sede legale di questa ditta, infatti, sarebbe nella stessa via, a pochi numeri civici di distanza, dalla residenza di Onofrio Buzzetta, a Monreale. Onofrio Buzzetta che è stato condannato a 12 anni e 4 mesi per tentato omicidio ed estorsione aggravata dal metodo mafioso nel corso del processo alla mafia del Monrealese”. Questo è quanto ha denunciato oggi in consiglio comunale il capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Torselli.

“La ditta ‘Fratelli Buzzetta Snc’ - spiega Torselli - sta eseguendo i lavori di riqualificazione di via Gioberti in regime di subappalto, rispetto alla ditta ‘Pro Service Costruzione Srl’ di Modena, vincitrice del bando di gara. Gli amministratori di questa ditta, con sede legale al numero 40 di via Valle di Taio a Monreale, in provincia di Palermo, risultano essere Pietro, Emanuele ed Alessandro Buzzetta. Onofrio Buzzetta, omonimo degli amministratori dell’azienda, risiede invece al numero 50 della medesima via di Monreale”.

“Abbiamo chiesto lumi all’assessore Giorgetti - ha concluso Torselli - che si è limitato a leggere in aula una nota degli uffici comunali che garantivano di aver effettuato tutti i dovuti controlli su questa ditta. In attesa che questi controlli vengano fatti, in maniera se possibile più approfondita, non ci resta che prendere atto che, evidentemente, si tratta soltanto di una serie infinita di coincidenze...”. (fdr)

 

Scroll to top of the page