Luca Milani (Presidente del Consiglio comunale): “Al centro dell’attività c’è l’uomo, la cura dell’uomo e delle sue sofferenze senza fare alcuna distinzione di sesso, di razza e di religione”
“Ogni 8 maggio, in occasione dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, si festeggia la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Si tratta di una ricorrenza importante – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – da celebrare perché il volontariato è una delle pagine più belle dell’umanità.
Ce ne siamo accorti durante la pandemia, quando sono state molte le associazioni che si sono rimboccate le maniche per dare il proprio contributo.
La Croce Rossa Italiana ad oggi in Italia vanta oltre 150mila volontari.
Ce ne accorgiamo adesso con la guerra in Ucraina e la necessità di intervento per soccorrere la popolazione civile dopo i bombardamenti e per portare i tanti necessari aiuti umanitari.
Al centro dell’attività promosse dalla Croce e Mezzaluna Rossa c’è l’uomo, la cura dell’uomo e delle sue sofferenze senza fare alcuna distinzione di sesso, di razza e di religione. Si tratta di valori che contribuiscono a ridare all’uomo il rispetto che si merita.
Facciamo quindi gli auguri di buon lavoro ai tanti volontari, uomini e donne, sempre pronti a dare una mano ma, soprattutto – conclude il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – vogliamo ringraziarli per l’encomiabile lavoro che svolgono”. (s.spa.)