Il consigliere comunale Francesco Grazzini (Italia Viva-Centro) in un Question Time discusso oggi in Consiglio comunale ha chiesto un intervento sulla pericolosa situazione della viabilità in via Pier Capponi. A seguito dei lavori per la tramvia, infatti, nel dicembre 2020, è stato invertito il senso di marcia di un tratto della strada, creando una situazione di due sensi di marcia opposti che si incontrano in corrispondenza di via Benivieni.
La segnaletica esistente, soprattutto di notte, risulta spesso poco visibile e ciò ha causato numerosi casi di automobilisti che imboccano in contromano il tratto finale della strada verso Piazzale Donatello.
“Ho presentato il question time – dichiara il consigliere Grazzini – perché credo serva intervenire al più presto per migliorare la segnaletica e rendere più evidente l’obbligo di svolta”.
“Ringrazio l’assessore Giorgio, che ha compreso la pericolosità della situazione e si è detto disponibile ad un controllo maggiore da parte della polizia municipale e a valutare l’inserimento di una segnaletica ulteriore e più visibile. Mi auguro che questo avvenga il prima possibile – conclude Grazzini – per evitare che si verifichino gravi incidenti”. (s.spa.)