I capigruppo di maggioranza ed il Presidente del Consiglio di Quartiere 5 stigmatizzano le dichiarazioni dell’ambasciatore del Qatar per i Mondiali

A seguito delle dichiarazioni dell’ambasciatore del Qatar per i Mondiali, ed ex calciatore professionista Khalid Salman i capigruppo di maggioranza del Quartiere 5: Cristina Buricchi del Partito Democratico, Edoardo Trallori della Lista Nardella e Marco Ricci di Italia Viva hanno presentato una risoluzione che stigmatizza le dichiarazioni dell’ambasciatore che definisce l’omosessualità “un danno mentale”.

“Non avremmo mai immaginato – dichiarano all’unisono i tre capigruppo – che in vista di una manifestazione sportiva tra le più importanti nel panorama internazionale si arrivi a tali dichiarazioni. Per questo – aggiungono Buricchi, Trallori e Ricci – abbiamo presentato una risoluzione al Consiglio di Quartiere 5”.

“Ricevuta la risoluzione, gli uffici provvederanno ad inserirla nel primo Consiglio di Quartiere utile affinché anche tutto il Consiglio possa esprimersi su questo tema. In questi anni – ricorda il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – insieme al Comune ed alla Regione il Quartiere ha promosso, sul proprio territorio, azioni attente all’integrazione sociale e all’antidiscriminazione a tutti i livelli, anche nello sport per cui, anche se fra il Quartiere 5 ed i mondiali di calcio c’è una differenza notevole esprimiamo, con forza, che ogni persona è originale e va – conclude il presidente Balli – valorizzata. E questo deve valere anche per lo sport”. (s.spa.)

Scroll to top of the page