I motociclisti della Polizia Municipale recuperano e restituiscono ai proprietari cinque scooter rubati

Il bilancio dei primi 15 giorni dell’anno: quattro persone deferite all’autorità giudiziaria per ricettazione

Cinque scooter rubati rintracciati e restituiti ai proprietari nei primi quindici giorni del 2025. Parte con il botto l’attività mirata da parte dei motociclisti dell'Autoreparto della Polizia Municipale che oltre al recupero dei veicoli hanno anche deferito all’autorità giudiziaria quattro persone per ricettazione (uno scooter è stato scoperto e recuperato in sosta). 

Tra gli episodi da evidenziare quello avvenuto il 7 gennaio in zona Gavinana. Gli agenti hanno fermato il conducente dello scooter risultato rubato dopo un tentativo di fuga: dagli accertamenti è emerso che l’uomo era recidivo: era stato infatti già denunciato sempre da agenti dell’Autoreparto per lo stesso reato. 

Nella mattinata di mercoledì scorso sono stati due fratelli invece, a cadere nella "rete" dei motociclisti. Uno dei due, già noto agli agenti, è stato visto entrare insieme al fratello all'interno di un parcheggio in zona Isolotto. Questi è salito a bordo di uno scooter rubato di cui già aveva le chiavi ed è stato immediatamente intercettato dalla pattuglia in borghese: indosso aveva uno spray al peperoncino. L'altro, fuggito a bordo di un motorino rubato appena rubato, è stato poi raggiunto da una pattuglia di motociclisti in piazza Paolo Uccello. (mf)

Scroll to top of the page