Il Bilancio di previsione nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato lunedì 23 dicembre alle 9 nel Salone dei Duecento con prosecuzione pomeridiana e serale

Ultima seduta del 2019 per il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, convocato per lunedì 23 dicembre alle 9 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, con prosecuzione pomeridiana e serale.

In apertura l'ora dedicata ai question time. Verranno affrontati i seguenti temi: Teatro di Rifredi e premio Ubu. Sentenza del TAR che sblocca gli interventi edilizi sul patrimonio esistente nel centro storico. Sui controlli effettuati al centro cottura della scuola primaria Vittorio Veneto. Per conoscere la valutazione dell’amministrazione comunale sulla circolare emanata dalla centrale operativa del 118 che invita le ambulanze a non percorrere Via Pistoiese per raggiungere gli ospedali cittadini. Consiglieri basiti e dove trovarli, all’ombra della Cina. Nuovi parchimetri rossi belli per Pyongyang non per Firenze. Capodanno a Firenze. Stadio: chi lascia lo stadio vecchio per il nuovo, sa quel che lascia e non sa quel che trova. Rari Nantes: la procura chiede il sequestro. Quale futuro possibile per la società?.

Alle 10 inizierà la presentazione ed il dibattito sulle quattro delibere iscritte all'ordine dei lavori. La prima, dell'assessore Federico Gianassi su “Imposta di soggiorno: modifiche al regolamento”. La seconda dell'assessora Cecilia Del Re su “Concessione del servizio di gestione integrata del ciclo dei rifiuti urbani. Approvazione Piano Economico Finanziario per l’anno 2020 e tariffa di riferimento anno 2020 (TARI)”. A seguire la delibera dell'assessore Gianassi su “Tassa sui Rifiuti (TARI) - Anno 2020 - Determinazione della ripartizione del carico tariffario fra le utenze domestiche e non domestiche, dei coefficienti e delle tariffe unitarie - Definizione delle rate di acconto e saldo del tributo”. Infine, sempre dell'assessore Gianassi, su “Documenti di programmazione 2020-2022: approvazione note di aggiornamento al Dup, bilancio finanziario, nota integrativa e piano triennale investimenti”.

La Conferenza dei Capigruppo ha previsto una sospensione per il pranzo tra le 13,30 e le 14,15. Alla ripresa dei lavori pomeridiani si terrà la mezz'ora dedicata alle comunicazioni e alle domande di attualità. Al termine del dibattito sulle delibere, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. (s.spa.)

 

Il programma completo dei lavori al seguente link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2019-12/2019-23-12%20-%20ordine.pdf

 

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page