Il Comune aderisce alla Fondazione di Partecipazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau

Bettarini: “Un nuovo modo di attrarre e gestire il turismo congressuale”

E’ stata approvata oggi dal consiglio comunale l’adesione del Comune di Firenze alla Fondazione di Partecipazione Destination Florence Convention & Visitors Bureau come socio fondatore. Ad illustrare la delibera è stato l’assessore a fiere e congressi Giovanni Bettarini. 
“E’ un cambio sostanziale – ha detto Bettarini – e in questi mesi Destination Florence Convention & Visitors Bureau è stata accompagnata verso l’avvio di un processo che porta oggi l’amministrazione in una Fondazione di partecipazione, senza scopo di lucro, operante nel turismo e nei congressi. L’obiettivo è quello di attrarre e gestire il turismo di qualità, con particolare riferimento a quello congressuale e dell’intero settore Meetings, Incentive, Congress, Events (MICE), coinvolgendo soggetti pubblici e privati per rinnovare le politiche di promozione e accoglienza turistica, di governo dei flussi, di attrazione e gestione dell’indotto”. 
“Uniamo gli interessi del pubblico e del privato, valorizzando il grande patrimonio di professionalità ed esperienza proprio del Convention Bureau. Per questo abbiamo lavorato affinché le politiche turistiche congressuali ed economiche di promozione della città potessero convergere in un’unica visione”.
Il Comune investirà un milione di euro. (sp)

Scroll to top of the page