Approvata mozione presentata dal Presidente del Consiglio comunale
Approvata la mozione che impegna il Consiglio comunale a partecipare alla marcia della Pace indetta dalla Fondazione PerugiAssisi per il prossimo 10 dicembre.
“Il Consiglio comunale aderirà alla Marcia della Pace di Assisi. È la risposta all’appello dell’associazione che organizza tutti gli anni questa manifestazione nel mese di ottobre per richiamare tutti noi alla pratica della Pace e che quest’anno – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – nella coincidenza con il 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo, promuove una marcia necessaria per chiedere il cessate il fuoco e la Pace in Ucraina ed a Gaza e in tutte le parti del mondo. La giornata, oltre alla Marcia, prevede degli incontri di riflessione, al mattino, per tutti quelli che vorranno essere parte attiva nella promozione della Pace”.
La mozione impegna il sindaco e la giunta ad aderire alla Marcia della Pace e della fraternità alla presenza anche del Gonfalone, simbolo della città di Firenze. (s.spa.)