Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Ancora un appuntamento nel Salone dei Duecento col presidente Luca Milani e consigliere e consiglieri

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha incontrato nel Salone dei Duecento ragazze e ragazzi della Scuola primaria Montagnola e la II F  della Scuola secondaria  di primo grado Barsanti, che hanno aderito al progetto delle Chiavi della Città " Il Consiglio comunale aperto alle Ragazze ed ai Ragazzi".  Sono intervenuti  anche il capogruppo Nicola Armentano, il consigliere Dmitrij Palagi e la consigliera Laura Sparavigna.

I ragazzi sono stati propositivi e hanno partecipato attivamente all'incontro. Molti i temi che hanno posto all'attenzione del Presidente Milani e che hanno discusso dopo aver eletto il proprio presidente ed i vice presidenti. Tra gli argomenti affrontati: parchi più sicuri, aree sportive e volontariato, campi sportivi, aree verdi in centro, manutenzione strade, più pulizia e cestini nei parchi, realizzare un parco sostenibile e accessibile.

La mozione presentata, discussa e votata è le seguente:

"Potenziare il numero di aree verdi nel centro della città per diminuire l'inquinamento, rendere più bella Firenze, per garantire spazi ombreggiati dove posizionare panchine. Aumentare gli alberi in città favorisce la produzione di ossigeno, combatte il riscaldamento globale e migliora l'ambiente. Si richiama inoltre l'attenzione a scegliere piante che non provochino allergie, che siano distribuite in modo equo nei giardini e si richiama l'attenzione alla sicurezza e alla manutenzione". 

La mozione è stata approvata con 35 voti favorevoli, 3 contrari ed 1 astenuto.

 

Scroll to top of the page