Il Consiglio comunale ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Ucraina-Italia Lilea Aps davanti all’ambulanza crivellata di colpi dell’esercito russo

Una delegazione del Consiglio comunale, col presidente Cosimo Guccione ed i due vice presidenti Alessandro Draghi e Vincenzo Pizzolo, ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Ucraina-Italia Lilea Aps e dell’Associazione Onouka che hanno esposto, in piazza della Signoria, un’ambulanza crivellata di proiettili dell’esercito russo. 
L’iniziativa rientra in un progetto internazionale dell’associazione di Lussemburgo “L’Ukraine”: l’ambulanza, proveniente dalla regione di Kharkiv, ha fatto il tour di tutta l’Europa, è stata già in altre città italiane e toscane, e ora arriva a Firenze, grazie all’Associazione fiorentina Lilea, al Congresso degli Ucraini in Italia e al Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, con il patrocinio del Comune di Firenze.
L’ambulanza sarà esposta dal 17 al 19 settembre in piazza Bartali davanti al Centro Commerciale di Gavinana.
L’obiettivo è testimoniare l’orrore della guerra in Ucraina, che colpisce anche e soprattutto i civili. C’è anche la possibilità di raccogliere fondi per acquistare un’altra ambulanza da inviare in Ucraina. (s.spa.)

Consiglio comunale ambulanza crivellata
Consiglio comunale ambulanza crivellata
Consiglio comunale ambulanza crivellata
Consiglio comunale ambulanza crivellata
Scroll to top of the page