Convocato per lunedì 17 febbraio alle 14,15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio
Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Luca Milani, è convocato per lunedì 17 febbraio alle 14,15 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. In apertura l'ora dedicata ai Question Time. Verranno trattati i seguenti temi: Buone pratiche per la mobilita cittadina. Nuove aree cani. Sull’area di Villa Strozzi. Immobili del Comune per attività di formazione e ricerca. Per sapere se l’amministrazione comunale intenda adottare provvedimenti per compensare il disagio sofferto dai negozianti del loggiato di Piazza dell’Isolotto durante i lavori di riqualificazione. Green deal, affare verde, quali soluzioni?. Il buio oltre la siepe. Nuovo museo della lingua italiana. Dipendenti comunali, indietro tutta?.
Dopo le comunicazioni e le domande d'attualità verranno dibattute due mozioni su Task Force per l’abbattimento delle barriere architettoniche e Verso una città pienamente accessibile - redazione del Piano di Accessibilità.
A seguire l'assessore alla cultura Tommaso Sacchi effettuerà una comunicazione sul Maggio Musicale Fiorentino. Seguirà dibattito.
Tra gli atti all'Ordine del Giorno anche una risoluzione in favore di Patrick Zaky.
Seguono interrogazioni, altre mozioni, risoluzioni e ordini del giorno. (s.spa.)
Il programma completo dei lavori al seguente link:
https://www.comune.fi.it/system/files/2020-02/2020-02-17-%20ordine.pdf
Diretta sul canale youtube: