Questo pomeriggio alle 18
Il Presidente del Consiglio comunale Luca Milani presenzierà alla Messa ed alla cerimonia in programma questo pomeriggio, alle 18, in occasione dell’anniversario della fondazione della parrocchia SS. Nome di Gesù ai Bassi in via dell’Argingrosso, 99.
“Nata come una casa per gli sfollati dell’alluvione del 1966 è poi diventata, nel 1968, una vera e propria chiesa. La consideravano una baracca ma poi, piano piano, è diventata, a tutti gli effetti, un luogo di culto. Quest’anno – spiega il presidente Milani – si festeggiano i 55 anni da quando questo luogo di aggregazione è divenuto un centro importante per tutta zona. Sono tante le attività che si svolgono presso la Parrocchia ed è diventato importante e conosciuto il Presepe che viene allestito ogni anno per Natale. Sono lieto – conclude il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – di portare il saluto a nome di tutta l’Amministrazione comunale”.
Dopo la cerimonia si terrà un concerto di Giuseppe Moscato, cantante, che ha sempre affrontato temi importanti nelle sue opere: dal lavoro minorile, alla disoccupazione, la disabilità fino alla salute pubblica. (s.spa.)