Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, coordinatore per la Toscana, al Direttivo della Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali dell’ANCI

Domani, mercoledì 29 novembre, alle 11,30 a Roma

La Conferenza Nazionale dei Consigli Comunali è un organismo statutario di ANCI, articolato su base territoriale e nazionale che rappresenta in seno all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani la voce dei Consigli comunali attraverso i rispettivi Presidenti e che terrà domani, mercoledì 29 novembre a Roma la sua convocazione.

“Un appuntamento importante di confronto – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – tra i presidenti delle assemblee elettive, sul ruolo dei Consigli, diverso rispetto al passato, e di come adesso sia necessario promuoverli sempre di più per essere un punto di riferimento e di rappresentanza per i cittadini”.

Il Presidente Milani che è anche coordinatore della Conferenza dei Consigli comunali della Toscana, vuole portare, in seno alla conferenza, l’attenzione anche verso i piccoli-medi comuni per i quali è più difficile far pervenire le proprie istanze e partecipare agli incontri.

Insieme al Presidente Milani, i coordinatori per la Toscana sono i Presidenti dei Consigli comunali Filippo Giannettoni del Comune di Castel Nuovo Berardenga (Si) ed Emanuele Gelli del Comune di Pistoia.

La conferenza nazionale dovrà anche formulare la proposta per il nuovo coordinatore Nazionale che sarà, come prevede lo statuto, nominato dal Presidente di Nazionale di ANCI. (s.spa.)

Scroll to top of the page