Prende avvio, presso la Sala Ex Leopoldine, con un evento dedicato a Dante e a Leonardo la terza edizione del Festival che prende il nome da Lorenzo il Magnifico
Il Festival “Viaggio nel passato con uno sguardo al futuro della città” si svolge dal 4 al 10 novembre, offrendo un calendario ricco di eventi tra cui tra visite guidate con itinerari inediti, conferenze innovative, due mostre fotografiche, altri eventi diffusi e contributi online realizzati dai giovani membri dello staff. Tutte le iniziative in programma saranno gratuite.
Lunedì 4 novembre ore 18.00 la Sala del Quartiere 1 Ex Leopoldine di piazza Tasso farà da cornice al Festival con un evento dedicato al legame, sottile, tra Dante Alighieri e Leonardo da Vinci.
Un dialogo innovativo a cura di Riccardo Starnotti e Simone Terreni su due straordinari personaggi che hanno scritto un’importante pagina della nostra storia. Infine sarà consegnata una menzione speciale alla giovane operatrice dei beni culturali e scrittrice Michela Micheli per la pubblicazione del suo primo libro “Raccontami Firenze”. L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival Dantesco “Donna M’Apparve” (prenotazione cell. 339.164.3475)
Programma del Festival https://www.festivalilmagnifico.it/#programma (s.spa.)