Il Teatro Lumiére festeggia i 100 anni della compagnia stabile, ovvero la Giosuè Borsi ArsAnte

Sabato 22 e domenica 23 febbraio. Fabio Giorgetti (Presidente Commissione cultura e sport): “Una realtà importante per il nostro tessuto urbano”

Il Teatro Lumiére festeggia sabato 22 e domenica 23 febbraio i 100 anni della Compagnia stabile del Teatro, Giosuè Borsi ArsAnte.
Presso gli spazi del teatro Lumiére (via di Ripoli 231) e del Centro Incontri, si festeggerà e si ricorderà la nascita di un pezzo di storia del teatro fiorentino. Un incontro importante, aperto a tutti, per conoscere meglio questa compagnia teatrale dal passato importante e che continua ad essere protagonista della scena con tanti altri divertenti spettacoli.

Come amministrazione comunale sottolineo l'importanza del teatro Lumière per il territorio del Quartiere 3 e per tutta la Città metropolitana. Una programmazione consolidata – spiega il presidente della Commissione cultura Fabio Giorgetti – ed un pubblico sempre più affezionato. Ormai Firenze non ha più soltanto i grandi teatri come quello dell'Opera o il Teatro della Toscana ma anche altre realtà importanti per il nostro tessuto urbano e che catalizzano un gran numero di persone. Il teatro Lumière è un punto di riferimento del territorio. Il riuscire a fare teatro al di fuori dai circuiti tradizionali – conclude il presidente Fabio Giorgetti – è un valore aggiunto come dimostra anche un altro teatro, il Reims, che da anni è un punto di riferimento culturale nel Quartiere 3”. (s.spa.)

100 anni compagnia teatrale Giosuè Borsi
Scroll to top of the page