Un’estate di lavori per un investimento da oltre 4,5 milioni di euro
Proseguono i sopralluoghi estivi dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci nei cantieri degli impianti sportivi fiorentini, dove sono in corso lavori di riqualificazione per un investimento complessivo di oltre 4,5 milioni di euro. Dopo le tappe di ieri al campo Padovani, alla palestra di scherma annessa alla Costoli e agli Assi, oggi è stata la volta dell’impianto sportivo polivalente di Soffiano dove è in corso il rifacimento della pista di atletica con un investimento di 300mila euro.
“Andiamo avanti con i sopralluoghi negli impianti sportivi per verificare che i lavori procedano nel migliore dei modi – ha detto l’assessore Vannucci – Oggi è stata la volta di Soffiano dove stiamo rifacendo la pista di atletica per mettere a disposizione dei fiorentini una struttura bella ed efficiente”.
L’intervento prevede la ristrutturazione della zona destinata all’atletica leggera con la riqualificazione e l’adeguamento della pista di atletica a standard ottimali per la pratica sportiva. La pista e le pedane del complesso saranno ricostruite attraverso un intervento di ‘retopping’, per poi realizzare la nuova segnatura delle corsie con speciale vernice di colore bianco e segnaletica in vari colori per settori staffette e ostacoli secondo le norme Fidal.
Domani i sopralluoghi proseguiranno alla palestra di boxe in via Rocca Tedalda e al campo del Firenze Sud all’Anconella. (sc)