Un’estate di lavori per un investimento da oltre 4,5 milioni di euro. Inaugurato con il presidente Esposito il campiono di street basket all’Anconella
Proseguono i sopralluoghi estivi dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci nei cantieri degli impianti sportivi fiorentini, dove sono in corso lavori di riqualificazione per un investimento complessivo di oltre 4,5 milioni di euro. Dopo le tappe a Padovani, palestra di scherma, Assi e Soffiano, oggi è stata la volta della nuova palestra di boxe di via Rocca Tedalda e del campo del Firenze Sud. All’Anconella è stato inaugurato il nuovo campino di street basket con il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.
“Andiamo avanti con i sopralluoghi negli impianti sportivi per verificare che i lavori procedano nel migliore dei modi – ha detto l’assessore Vannucci – Oggi è stata la volta della nuova palestra di boxe in via Rocca Tedalda e del campo del Firenze Sud all’Anconella, con una festa anche per l’inaugurazione del nuovo campino di street basket. L’esigenza di una palestra specialistica dedicata al pugilato è molto sentita – ha proseguito Vannucci –, specie in questa zona della città dove consentirà di raggiungere e avvicinare a questo bellissimo sport un gran numero di ragazzi”.
L’intervento alla palestra di boxe del Quartiere 2 prevede la realizzazione di un nuovo edificio per pugilato e ginnastica preparatoria, con spogliatoi, servizi, infermeria, zona di ristoro e locali tecnici. La palestra sarà collocata al centro dell’area, in modo da essere percorribile su tutto il perimetro; all’ingresso saranno allestiti alcuni posti auto per gli utenti. La struttura della palestra sarà costituita da travi in legno lamellare che si innalzano su ring e palestra, con vetrate su entrambi i lati. L’investimento totale è di 1 milione e 50mila euro.
L’intervento al campo di calcio dell’Anconella prevede la realizzazione di nuovi spogliatoi per il calcio a sette, servizi igienici, infermeria e altri locali per uffici, magazzino e lavanderia. È prevista anche la sistemazione dell’area esterna con nuove recinzioni e la creazione di percorsi suddivisi per atleti e pubblico. Sempre all’Anconella, è stato inaugurato il campo da street basket, nell’ambito del piano che prevede la realizzazione di nuove aree per la pallacanestro a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città. Il campo, delle dimensioni di 10 metri per 15, con canestro e tracciatura regolamentari, tabellone in resina e retina metallica. (sc)