Impianti sportivi, Torselli (FdI): “A San Marcellino organizzano centri estivi ad agosto e settembre, ma la concessione dell’impianto scade il 31 luglio. Il sindaco non ha niente da dire?”

“A Firenze troppe società hanno la ‘sfera di cristallo’...”

“Perché l’assegnatario della piscina comunale di San Marcellino (una ATI composta da B)Side Srl, ACSI e Nuoto Life Style Asd) sta pubblicizzando centri sportivi estivi organizzati nei mesi di agosto e settembre prossimi, pur sapendo che la sua concessione scadrà il prossimo 31 luglio? Cosa lo fa essere così sicuro che il Comune di Firenze rinnoverà la concessione del suddetto impianto anche dopo il 31 di luglio?”. A chiederlo è il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli, in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“Entro il prossimo 30 aprile - spiega Torselli - il Comune di Firenze dovrà decidere se concludere l’assegnazione della Piscina di San Marcellino all’attuale assegnatario con il 31 di luglio, oppure se prolungare il rapporto per ulteriori 4 anni. Eppure, nonostante la decisione del Comune non sia stata ancora comunicata, la società “B)Side Srl”, capofila dell’ATI aggiudicataria dell’impianto, sta promuovendo da giorni dei centri estivi che si terranno nei mesi di agosto e settembre prossimi”.

“Come mai - si chiede concludendo il capogruppo di Fratelli d’Italia - a Firenze avvengono queste cose? Due settimane fa abbiamo denunciato una società che annunciava l’apertura di uno spazio estivo per l’assegnazione del quale era ancora aperto il bando di gara; oggi vediamo una società che organizza centri estivi in agosto e settembre, in un impianto che potrebbe non essere più nelle sue disponibilità a partire dal 31 di luglio. Ma il sindaco non ha niente da dire?”. (fdr)

 

Scroll to top of the page