Anche vari sinistri, un’auto in panne sul Viadotto dell’Indiano e un tir incastrato in via delle Cinque Vie
Stamani circolazione difficile in città in particolare nella zona nord a causa di un grave incidente sull’Autostrada A1 che ha comportato la chiusura della direttrice nord da Scandicci fino alle 7. Successivamente la riapertura parziale e soltanto dalle 8 la circolazione è ripresa su tutte le corsie. Questo ha causato forti ripercussioni sulla viabilità nella zona nord della città dove già si registrano difficoltà per i lavori di Publiacqua all’Osmannoro. L’intervento, in corso in via del Cantone nel territorio di Sesto Fiorentino, causa a cascata problematiche anche sulla viabilità del Comune di Firenze. A questo si sono aggiunti incidenti in via Alderotti, via Tavanti/via Celso e auto in panne sul viadotto dell’Indiano verso autostrada.
Publiacqua sta inoltre intervenendo, sempre in emergenza, in via Calò e via di Novoli tra via Orazio Vecchi e via Valdinievole.
Nel corso della mattinata si sono inoltre verificati ulteriori incidenti in via Pistoiese (con blocco circolazione a causa di un mezzo ingombrante), cavalcavia delle Cure, via del Gelsomino e via Simone Martini mentre via delle Cinque Vie un mezzo pesante è rimasto incastrato bloccando la circolazione. Oltre alla Polizia Municipale è in corso intervento anche dei Vigili del Fuoco. (mf)