Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Segretario provinciale della Lega a Firenze e Capogruppo in Consiglio Comunale:
"Le immagini che giungono da Viale Corsica sono sconcertanti, l'ennesima tragedia e l'ennesima vittima della strada. In attesa di comprendere le dinamiche, occorre fare una seria riflessione in merito all'urgenza che la battaglia di Laura (la ragazza che ha perso un piede a seguito di un incidente con un tir) comporta. Ma i sensori ai lati dei tir non basterebbero".
"La Lega è disponibile a collaborare con l'Assessore Giorgetti, ma dobbiamo fare presto. Che fine ha fatto l'ipotesi dell'hub per i mezzi pesanti di carico e scarico merci? Altro elemento che deve essere considerato è quello dei cantieri, perché a Firenze non esiste un piano del traffico cittadino. Con la città che è diventata un cantiere a cielo aperto non è pensabile veder scorrazzare mezzi pesanti giorno e notte per Firenze; serve un piano del traffico in grado di indicare un percorso idoneo limitandone la circolazione, tenendo a mente in primo luogo la sicurezza dei cittadini. Abbiamo il dovere di mettere in campo tutte le soluzioni possibili per azzerare le morti in strada". (fdr)